LA CIA ROMA A VINOFORUM 2019

 

CON TANTI RINGRAZIAMENTI E TIRANDO LE SOMME...

La CIA di Roma teneva a ringraziarvi tutti, per la vostra partecipazione all'evento Vinòforum. Come avrete potuto notare, la manifestazione è andata molto bene, sicuramente oltre ogni nostra aspettativa. Per noi è stato un piacere ed un onore ospitare le cantine, ci auspichiamo sia stato lo stesso per loro. Crediamo fortemente nel valore di queste opportunità, in grado di creare unione, coesione, collaborazione e confronto fra tutti gli associati e, anche se hanno provato più volte a screditare il nostro lavoro, ad instillare il dubbio sulla sua riuscita, siamo coscienti del nostro impegno, felici di come si sia svolta e di come si sia conclusa. Quando ad avere il sopravvento sono la sinergia, il dialogo e la cooperazione fra tante voci, tante realtà ed altrettanti prodotti e, quando tutto questo riesce, allora si dimostra da sé la funzionalità e la ricchezza di ciò che si sta facendo. Vorremmo, quindi, esprimere la nostra gratitudine a chi ha sostenuto questo progetto.

Gli associati: al di là delle vostre eccellenze vitivinicole, avete creduto insieme a noi alla buona riuscita dell'evento, vi siete cimentati con cura in quello che è iniziato come un grande azzardo, una prova, un punto interrogativo a cui, solo ora, ci sentiamo di dare una grande risposta positiva. Tutti conosciamo il mestiere duro dell'agricoltore, i suoi sacrifici e le sue battaglie continue ma, soprattutto in questi giorni, pensiamo si sia dimostrato quanto può essere soddisfacente; quanto il contatto fra noi possa essere fruttuoso se, come si è cercato di fare, si guarda e si accoglie l'altro con onestà e correttezza, come un compagno, qualcuno che sta affrontando la nostra stessa avventura e sa comprenderci bene.
In particolare, non me ne vogliate, vorrei fare un grande ringraziamento alle cantine Laziali - Terenzi, Terre del Vejo, Cantine Capitani, Casale Cinque Scudi e Valle del Cannetto - e a quelli che, ad oggi, oltre che colleghi viticoltori, considero due grandi amici, Matteo Paladino della Tenuta dei Paladini e Luca Brunelli de La Martoccia.

I colleghi della CIA Roma, per avermi sempre sostenuto,
con il loro appoggio, con la loro presenza all'interno dello stand e perfino con le loro parole di conforto.

La CIA Nazionale, per averci consigliato ed aiutato in questa che, per noi, è stata una grande impresa, specialmente nelle vesti di Domenico Mastrogiovanni, Andrea Palazzo e Paola Cambria dell'area Comunicazione e Claudia Merlino.

Tutti gli Sponsor, i loro contributi per la realizzazione dell'evento, la BCC con Massimo Orciani, la Cattolica con Marcello Lancellotti, Testa di Lepre - azienda che ci ha permesso di servire i sapori gastronomici laziali insieme alla degustazione di vino -, la F.I.M.I - E.B.A.R e l'ARSIAL.

Le hostess, la grafica, l'agenzia Vinòforum e tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida manifestazione.

Per ultime, non per importanza, voglio ringraziare tutte le persone che sono passate a trovarci, che hanno riposto fiducia in noi e nei prodotti del nostro stand.

Concludendo, torno a sottolineare un punto importante su cui mi sono, forse, poco soffermato e che, al contrario, spero sia emerso con forza: tutto questo fa bene agli associati, agli agricoltori, ai viticoltori in quanto componenti della stessa confederazione ma, insieme, tutto questo fa bene alla CIA e dimostra che, alla fine, ciò che conta è l'obiettivo comune, il benessere collettivo.

Con la speranza di poter replicare quanto prima, magari condividendo lo spazio con molti più associati, mi complimento e vi ringrazio nuovamente,

Riccardo Milozzi


Il servizio di CANALE 10 presso il nostro stand

Richiamata anche la rete televisiva di Canale 10, dal nostro stand CIA Roma, l'inviato ha voluto intervistare il Presidente Riccardo Milozzi, per raccontare l'evento e farne un bilancio - almeno sulle prime sere. GUARDA IL VIDEO clicca qui


Figure storiche della CIA Roma

Il Presidente Riccardo Milozzi insieme alla nostra figura storica, Carmela Summa allo stand CIA Roma del #vinoforum2019!


Tanti e tanti amici

Serate ricche di emozioni e di incontri come questi! Tante persone interessate ai vini, tante persone interessate alle aziende laziali e regionali che hanno deciso di partecipare con noi!


Ancora ospiti graditi: Luca Brunelli presidente della CIA Toscana


Per la serata a tema Toscana, fra i vini della sua regione, c'è Luca Brunelli, presidente CIA Toscana! A rappresentare la qualità dei prodotti vitivinicoli toscani varie aziende: Loghi, Cignozza, La Martoccia, Podere La Vigna, Vecchia cantina di Montepulciano con Poggio Stella, Redi e Vecchia Cantina.
Noi, come CIA Roma, ci teniamo a ringraziare la Toscana, ma anche tutte le altre Regionipartecipanti, il Veneto, l'Abruzzo, la Sicilia, la Campania, la Liguria!
In questa foto, i due presidenti durante una chiacchierata, quasi a simbolo di uno dei valori maggiori in cui crediamo, il dialogo ed il confronto finalizzati, entrambi, alla collaborazione regionale e, infine, alla buona riuscita a livello nazionale. Questa è per noi una grande avventura al Vinòforum e speriamo renda tutti soddisfatti! - presso Vinòforum.


Ospite gradito il consigliere Regionale Emiliano Minnucci

Seconda giornata di VinóForum, festeggiando insieme con alcuni nostri associati e con tutta la rappresentanza delle nostre cantine laziali, conclusa con la gradita visita al nostro stand, del consigliere Regionale Emiliano Minnucci.


Inaugurazione dello stand


Gradita visita al nostro stand dell' On. Maria Spena, Camera dei deputati Commissione Agricoltura, insieme al nostro Presidente Riccardo Milozzi e alcuni dei nostri produttori laziali!

La voce della Stampa

Vi è stata mai data la possibilità di scoprire più posti contemporaneamente, restando sempre nello stesso luogo? Quest'anno la CIA di Roma ha deciso di partecipare con un super stand al @vinoforum di Roma dal 19 al 23 Giugno! Non perdere anche tu l'occasione di prender parte a questo viaggio gastronomico che, da nord a sud, potrai intraprendere assaporando la nostra selezione di vini e cantine 🍷🥂🍾
STAY TUNED...
EN 🇬🇧
Have you ever been given the opportunity to discover more places at once, always staying in the same place? This year the CIA of Rome has decided to participate with a super stand at the @vinoforum in Rome from 19 to 23 June! Do not miss the opportunity to take part in this gastronomic journey that, from north to south, you can take while savoring our selection of wines and wineries 🍷🥂


Serate a tema

Terza serata a tema, solita agenda, segnate: Venerdì 21 Giugno serata TOSCANA! Vinòforum, CIA Roma, stand 5-6-7!
Vediamo nel dettaglio le cantine partecipanti:

Continuiamo a parlare di regioni, continuiamo a parlare di serate a tema nello stand CIA di Roma al Vinòforum.
Di nuovo, agenda: 20 Giugno, Vinòforum, stand 5-6-7 CIA di Roma, serata Abruzzo dalle 19 alle 24! 🍷🍸
Vediamo nel dettaglio le cantine:

Eccola la prima regione che vogliamo presentarvi: la Liguria! In quest'avventura al @vinoforum infatti, CIA di Roma ha deciso di ospitare alcune regioni italiane! Ogni cantina regionale, oltre ad avere esposte in modo continuativo le proprie bottiglie, per la degustazione, organizzerà una serata a tema regionale.
Vediamo nel dettaglio le cantine...